Cosa abbiamo fatto



2012 ITALIA VACANZE

L'Associazione EcoCamperClub ha partecipato a febbraio 2010 con il proprio stand alla storica kermesse en plein air con mezzi, attrezzature e località per il turismo all'aria aperta.

Sono state esposte le foto più significative che hanno partecipato ai 3° CamperPhotoContest, con la giusta evidenza di quelle vincitrici, le convenzioni che l'Associazione ha stipulato per i camperisti, gadget e tanto altro.


RADUNI ECOCAMPER

Il primo Raduno EcoCamperClub si è svolto a Pasqua 2010 ad Albenga (SV), nell’Area Attrezzata Ideale, nata con la disponibilità di Daniele, il proprietario, da un concorso di idee tra i camperisti su Facebook dove hanno partecipato 30 equipaggi.

2° Raduno: A.A. Grazie di Curtatone (MN)
3° Raduno: Lucca in bici - A.A. Il Serchio
4° Raduno: Natura in Libertà - A.A. Carcoforo (VC)
5° Raduno: Halloween - A.A. Burgarina di Clusone (BG)
6° Raduno: Pasqua alla Capo Lena - A.A. di Albenga (SV)



CONCORSI FOTOGRAFICI

Come previsto dagli scopi sociali, l'Associazione EcoCamperClub ha ideato diversi concorsi fotografici tra i camperisti per stimolare l'uso della fotografia unito all'utilizzo dei veicoli ricreazionali a stretto contatto con la natura.

La piattaforma utilizzata è stata quella degli eventi di Facebook dove l’interazione, la comunicazione e il confronto sono propri dei Social Network.
Dopo il 1° CamperPhotoContest con tema “Le foto più belle”, concluso a luglio 2009 ne è stato istituito un 2° con tema “Le vacanze estive in camper”, concluso ad ottobre e a fine febbraio 2010 si è concluso il 3° evento con tema “Le vacanze invernali in camper”. Le fotografie dei primi tre classificati e quelle ritenute più significative dal Consiglio Direttivo sono state esposte alla Fiera ITALIA VACANZE di Novegro (MI) il 26, 27 e 28 febbraio 2010.

1° Camper PhotoContest - Le foto più belle dei Camperisti
2° Camper PhotoContest - Vacanze estive in camper
3° Camper PhotoContest - Vacanze invernali in camper
4° Camper PhotoContest - Primavera in camper



CENSIMENTO AREE SOSTA CAMPER

Sono state centiste parecchie Aree di Sosta e Campeggi sperimentati direttamente dai Camperisti che vi invitiamo a completare. 


Visualizza Aree Sosta Camper in una mappa di dimensioni maggiori